Roma – Liberati: “Si ad un presidente non politico.”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]“Siamo favorevoli ad un Presidente della Repubblica che non sia espressione del mondo politico. Pensiamo ad una personalità autorevole in grado di rappresentare l’unità nazionale senza condizionamenti. Riteniamo infatti che la funzione dei Partiti debba esaurirsi con l’elezione del Presidente del Senato, della Camera e del Consiglio, mentre nel caso del Presidente della Repubblica, dovrebbero limitarsi ad individuare chi che è più utile al Paese e ne rappresenti l’unità in misura maggiore”.[/quote]

Lo ha dichiarato il generale Serafino Liberati, promotore del nuovo Movimento Onda Patriottica, presentato al pubblico martedi scorso insieme a Corrado Passera, leader di Italia Unica.

“Onda Patriottica è un movimento che si propone di affrontare alcuni temi essenziali per il futuro dell’Italia quali il rilancio economico del Paese, la necessità di individuare ed attuare le riforme istituzionali veramente utili, la necessità di dare una risposta al dissesto idrogeologico, di avere un fisco più equo e soprattutto assicurare il lavoro ai giovani e a coloro che lo hanno perso per la crisi economica degli ultimi anni”, ha proseguito il gen. Liberati.

“150 anni fa’ in Italia si verificò un miracolo: le popolazioni di sette Stati diversi per origini, assetti istituzionali, condizioni economiche, tradizioni storiche, si spogliarono dei loro individualismi e delle loro diversità e spinti ed uniti dall’unico collante della italianità, dettero vita al ”miracolo del Risorgimento”. Ecco oggi noi riteniamo che, considerando i Partiti di oggi alla stregua degli Stati di allora, ci sia come unica possibilità per la ripresa reale del nostro Paese, quella di spogliarci delle divisioni ideologiche, per altro non ben definite, e degli interessi di parte e personali, come auspicato anche dal Presidente Napolitano fino all’ultimo minuto del suo mandato, per dar vita ad un nuovo Risorgimento. Il tutto dovrà avvenire in un quadro di legalità, rispetto, giustizia e pacifica convivenza”, ha concluso il gen. Liberati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Liberati: "Si ad un presidente non politico."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.