Salvini: “Il Governo deve andare avanti anche senza Draghi premier”

salvini



“Io conto che il prossimo presidente del Consiglio si chiami Mario Draghi e di continuare a lavorare con lui”. Lo dice il segretario della Lega Matteo Salvini, durante una conferenza stampa alla Camera. Con le imminenti elezioni per il prossimo presidente della Repubblica e la concreta ipotesi che al Quirinale vada l’attuale premier, i partiti politici prendono posizione sul futuro della legislatura.

Tra quindici giorni…

Se Silvio Berlusconi ha fatto sapere che Forza Italia non sosterrà un altro esecutivo che non sia guidato dal presidente del Consiglio, il leader del Carroccio assicura che il suo obiettivo è la continuità: “Noi non abbiamo nessuna exit strategy, ma vogliamo rafforzare il Governo in un anno difficile e impegnativo come il 2022. La Lega c’è, noi ci mettiamo la faccia. La scelta più lineare è che Mario Draghi continui a fare il presidente del Consiglio, ma noi ci siamo a prescindere da come si chiami il presidente del Consiglio“. Salvini non si sbilancia invece sul nome del prossimo inquilino del Colle: “Tra una quindicina di giorni lo saprete”, risponde.

Fonte: agenzia dire

var url228612 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=228612”;
var snippet228612 = httpGetSync(url228612);
document.write(snippet228612);

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 23520 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.