Castelli Romani – Caduta la prima neve, nessun danno



Il gelo è arrivato anche alle porte di Roma, sui Castelli Romani infatti, già dalle prime ore della mattinata di ieri, è iniziata a cadere la prima neve della stagione.

Il soffice manto bianco si è adagiato a quote basse, a partire dai 450 m slm, risultano imbiancate la zona più alta del territorio di Rocca di Papa, con accumuli leggeri che non hanno creato alcun problema a persone o al transito veicolare. Qualche fiocco è caduto anche sui Pratoni del Vivaro e su Monte Cavo.

L’arrivo dell’aria artica ha portato ad un conseguente calo termico rilevante, che proseguirà anche nei prossimi giorni, tant’è che la Protezione Civile ha iniziato a distribuire 1.000 tonnellate di sale ai diversi municipi, da utilizzare in caso di ghiaccio sulle strade di scorrimento.

(Fonte fotografica centrometeoitaliano  foto di Roberto Verrelli)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Castelli Romani - Caduta la prima neve, nessun danno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.