Arriva la prima neve in Italia: ecco dove

neve



Arriva la prima neve in montagna tra oggi e il weekend. Sono le previsione che ilmeteo.it riporta nel suo aggiornamento giornaliero.

Fase fredda

Si sta per “aprire una fase fredda oltre che fortemente instabile e sta per arrivare un carico abbondante di neve“. Infatti, come spiegano i meteorologi: “Le forti perturbazioni attese per il weekend porteranno in dote, oltre a tanta tanta pioggia, anche copiose nevicate su tutto l’arco alpino, stavolta fino a quote piuttosto basse per il periodo“.

Alpi

Secondo gli ultimi aggiornamenti, “i fiocchi bianchi scenderanno fino a 1000/1200 metri di quota, specie su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige e su tutte le Dolomiti del Cadore: potrebbero verosimilmente imbiancarsi località come Livigno (SO), Madonna di Campiglio (TN), Solda (BZ), Canazei (TN) e Cortina d’Ampezzo (BL). Entro la fine dell’evento sull’arco alpino centro-orientale ci aspettiamo oltre 1 metro di neve fresca sopra i 2000 metri. Sull’Appennino centro-settentrionale, invece, la dama bianca si farà vedere solamente oltre i 1800/2000 metri, imbiancando le principali vette”, affermano gli esperti.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Arriva la prima neve in Italia: ecco dove

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.