Fiumicino – Secondo giorno di protesta delle vongolare



Continua la protesta dei pescatori di vongole a Fiumicino (VEDI LINK) che anche oggi hanno mantenuto la posizione all’interno del porto canale per manifestare contro la normativa della Comunità Europea, contenuta nel Regolamento comunitario del Mediterraneo nel settore della pesca (Reg. CE 1967/2006).

Diversi gli striscioni apparsi sia sulle imbarcazioni che sulla passerella pedonale che sottolineano la voglia dei pescatori di poter riprendere il proprio lavoro. Presenti dalle prime ore della mattinata un gommone della polizia di stato supportato da alcune pattuglie, ma che, vista l’indole estremamente pacifica dei manifestanti, non sono dovuti intervenire in nessun modo. Positivi al momento i segnali lanciati sia dal Comandante della Capitaneria Lorenzo Savarese che ha assicurato ai pescatori la massima collaborazione sia per accelerare i tempi tecnici che per qualsiasi tipo di supporto. Inoltre il comandante ha voluto ribadire come la manifestazione è assolutamente pacifica e che non ha impedito l’accesso ai mezzi di salvataggio in transito nel porto canale.

Questa mattina abbiamo avuto un incontro positivo con la presidente del consiglio Michela Califano” – ci ha riferito il portavoce dei pescatori Roberto De Biaseche si è prontamente attivata per farci avere un tavolo al ministero che si terrà il prossimo martedi con la speranza che il governo ci tuteli e che ci dia una mano per poter riprendere il lavoro perchè al momento siamo fermi e non possiamo né permetterci  di non lavorare né di uscire a mare rischiando l’ennesimo verbale di 4.000 €”

Un segnale incoraggiante anche da parte del vice sindaco Anna Maria Anselmi che attualmente detiene anche l’assessorato alle attività produttive e che abbiamo raggiunto via telefono. “Noi come amministrazione comunale vogliamo dare e stiamo dando” – afferma il sindaco  “tutto l’appoggio possibile ai pescatori che in questo momento stanno affrontando una difficile prova, faremo in modo che dopo l’incontro al ministero venga fatta una proposta al parlamento europeo, come già in passato facemmo, in modo da poter ottenere una modifica o una revisione della legge.”

Emanuele Bompadre

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>VIDEO<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>GALLERY<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Secondo giorno di protesta delle vongolare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.