“Il blocco della passerella pedonale di questa mattina, che ha impedito ai pescherecci di uscire in mare, è stato dovuto al trancio di un cavo avvenuto durante i lavori in un cantiere di una ditta privata. Enel è intervenuta prima possibile e il guasto, ad ora, è riparato”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia.
Questo pomeriggio abbiamo anticipato l’incontro
“Questo pomeriggio abbiamo anticipato l’incontro che era già in calendario per venerdì prossimo – prosegue Caroccia – a cui hanno partecipato, oltre me, l’assessora alle Attività Produttive Erica Antonelli e il presidente della Commissione Fabio Zorzi, la Capitaneria di Porto, l’Autorità portuale, la ditta appaltatrice della gestione della passerella e i rappresentanti dei pescatori”.
“Durante l’incontro abbiamo concordato che la ditta fornisca i generatori necessari a garantire, in caso di guasto, il funzionamento della passerella pedonale stessa – spiega l’assessore – e potenzi la presenza fissa di un operatore in caso di condizioni meteo avverse per garantire il rientro nel canale in sicurezza dei pescherecci”.
[smiling_video id=”403989″]
[/smiling_video]