Fiumicino, sequestrati dalla Guardia Costiera oltre 50 chili di prodotti ittici

Fiumicino



Prosegue la collaborazione tra la Capitaneria di Porto di Roma e la Polizia Locale di Fiumicino, nell’ambito di una attività programmata dall’Amministrazione civica, rivolta al contrasto della vendita abusiva di prodotti ittici sulla banchina del porto canale di Fiumicino.

Nel corso dell’attività effettuata nel pomeriggio di ieri

Nel corso dell’attività effettuata nel pomeriggio di ieri, sotto il coordinamento del Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima del Lazio, i militari hanno rinvenuto circa 50 kg di prodotti ittici non tracciati esposti per la vendita sulla banchina molo nord del porto di Fiumicino.

Gli autori dell’illecito, all’avvicinarsi dei militari si sono dati alla fuga, abbandonando il prodotto ittico.

Il personale operante, ai fini della tutela della salute pubblica, ha provveduto al sequestro del pesce che sarebbe stato a breve ceduto ad agli ignari acquirenti.

Il prodotto sequestrato è stato consegnato alla Ditta “Cogea”, convenzionata con il Comune per la distruzione in quanto non è stata accertata l’idoneità al consumo umano del prodotto.

L’ impegno della Capitaneria di Porto di Roma e la Polizia Locale di Fiumicino proseguirà nei prossimi giorni secondo il piano di verifiche concordate.

E’ utile ricordare alla cittadinanza, l’importanza di procedere all’acquisto di prodotti ittici solo se muniti della prescritta etichettatura volta ad attestarne la provenienza.
[smiling_video id=”193881″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, sequestrati dalla Guardia Costiera oltre 50 chili di prodotti ittici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.