Verde, Diaco (M5S): “Nuove proteste al Trullo, l’Amministrazione Gualtieri ascolti e fermi gli abbattimenti indiscriminati degli alberi”

Tevere daniele diaco



“Al Trullo, XI Municipio, la protesta di ambientalisti e semplici cittadini a tutela degli olmi non si ferma. L’ultima dimostrazione questa mattina, quando una donna e poi un uomo sono saliti su un albero per protesta, a diversi metri d’altezza. Tante le iniziative ed i sit-in per difendere gli arbusti contro l’insensata decisione dell’Amministrazione Gualtieri di tagliare in modo generalizzato e superficiale questo patrimonio di ben 35 piante per eseguire lavori sulla pavimentazione.

E ad oggi una controperizia certifica

E ad oggi una controperizia certifica che gli alberi sono sani. Alla luce di ciò, di nuovo con forza chiediamo quindi di interrompere immediatamente gli abbattimenti e di confrontarsi con le Associazioni.

I Beni ambientali della Capitale d’Italia, oggi più che mai, sono da custodire e valorizzare – anche secondo il Regolamento del Paesaggio e del Verde urbano approvato dall’Amministrazione Raggi – e non possono essere oggetto di azioni indiscriminate e lesive da parte di chi, per ruolo e responsabilità, dovrebbe, al contrario, pienamente tutelarli”.

Così in una nota il Vicepresidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco (M5S)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Verde, Diaco (M5S): “Nuove proteste al Trullo, l’Amministrazione Gualtieri ascolti e fermi gli abbattimenti indiscriminati degli alberi”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.