Unione nazionale consumatori: “POS: Soddisfazione per aver tolto privilegio tabaccai”

pos



Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori esprime la propria soddisfazione sulla revoca che concedeva ai tabaccai di rifiutare pagamenti POS.

Le dichiarazioni di Dona

Una vittoria per i consumatori! L’Agenzia delle Dogane ha revocato la determina, a firma di Marcello Minenna, che il 25 ottobre 2002 concedeva ai tabaccai l’assurdo e anacronistico privilegio di poter rifiutare i pagamenti elettronici per la vendita dei generi di monopolio, come le sigarette, i valori postali e valori bollati.

Un regalo privo di logica e di fondamento giuridico, considerato che non si capiva come una semplice determinazione dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli potesse derogare a una legge chiara e cristallina che riguarda tutti quelli che effettuano un’attività di vendita di prodotti e di prestazioni di servizi, persino professionali, e che, dunque, include anche i tabaccai” conclude Dona.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Unione nazionale consumatori: "POS: Soddisfazione per aver tolto privilegio tabaccai"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.