Domenica notte i Carabinieri di Fiumicino hanno arrestato tre extracomunitari disoccupati (C.R.D. cileno 23enne – U.S.J. cubano 33enne e G.S.C. cubano 22enne), in Italia senza fissa dimora. I tre sono stati visti a bordo di una Ford Focus durante un controllo notturno nel parcheggio del centro commerciale “Parco Leonardo”. Quando i Carabinieri si sono avvicinati per procedere a un accurato controllo, uno ha tentato la fuga. E’ cosi’ iniziato un breve inseguimento a piedi tra le auto in sosta ma, dopo pochi metri è stato raggiunto e bloccato.
L’uomo ha poi reagito con violenza, spintonando e tentando di colpire con calci e pugni il carabiniere che, in pochi istanti, lo ha immobilizzato. Durante la perquisizione gli è stato trovato un manganello, alcuni attrezzi da scasso e un hard-disk rubato da un’auto in sosta nel parcheggio del centro commerciale “Castel Romano”.
I tre stranieri sono stati arrestati con l’accusa di ricettazione. Dovranno rispondere anche dell’illecita detenzione degli oggetti atti ad aggredire e del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Sono ora in corso indagini per verificare l’eventuale responsabilità in relazione ad altri furti analoghi commessi in quest’ultimo periodo.