Raggi: “La tutela della Pineta di Castel Fusano è tra i nostri principali impegni”

Ostia virginia raggi



Ho firmato l’ordinanza di riapertura della viabilità principale e secondaria all’interno della Pineta per restituire ai cittadini almeno una parte di questo nostro importantissimo patrimonio naturale che è stato vigliaccamente colpito da roghi la scorsa estate.

Grazie agli interventi di manutenzione e bonifica effettuati dal Servizio Giardini di Roma Capitale dopo gli incendi, i livelli di rischio risultano oggi più bassi rispetto a quelli registrati prima del passaggio delle fiamme e compatibili con quelli di una normale area boscata.

Martedì 21 novembre, per la Giornata Nazionale degli alberi, alla presenza della nuova presidente Giuliana Di Pillo e dell’Assessora Pinuccia Montanari, abbiamo piantato un bellissimo leccio nella Pineta. Un simbolo di rinascita non solo per la Pineta di Castel Fusano ma per tutto il X Municipio.

Una rinascita che oggi si concretizza nella riapertura della Pineta e che continuerà a realizzarsi nei prossimi mesi con nuovi atti per la sorveglianza e la valorizzazione dell’area

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "La tutela della Pineta di Castel Fusano è tra i nostri principali impegni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27608 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.