MotoGp, Rossi: “Guidare su questa pista con il sole, fantastico!”

La dodicesima tappa del Campionato del Mondo MotoGP™ inizia bene per Valentino Rossi. Il pilota Movistar Yamaha segna il secondo miglior tempo delle libere a Silverstone grazie al giro chiuso in 2:01.138s. Il ritardo del nove volte campione dal leader della giornata è di 0,241s ma quanto messo in pista dal Dottore in apertura GP fa ben sperare per le qualifiche. Rossi gira con diversi tipi di mescola e il suo miglior tempo arriva al dodicesimo passaggio della FP2 sfruttando anche le ottime condizioni meteo.

 

Valentino Rossi: “È stata una buona giornata perché c’è un tempo fantastico e non succede tante volte qui a Silverstone. Guidare su questa pista, con il sole è molto emozionante, fantastico! Ho avuto un buon feeling con la moto e mi sono divertito tanto”.

 

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9895 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*