Lariano in musica con il festival “Note creative”: 27 agosto la finale

Si svolgerà in piazza dell’anfiteatro a Lariano domenica 27 agosto a partire dalle 20.45 la serata finale della prima edizione del Festival “Note Creative” Città di Lariano.
L’evento, volto alla scoperta e alla valorizzazione di giovani talenti della musica, cantanti e cantautori, nasce da un’idea del conduttore radiotelevisivo Stefano Raucci, voce nota di RadioRadio, condivisa con l’amministrazione comunale di Lariano, che da subito ha sposato il progetto.

Decine e decine di domande di partecipazione al festival sono arrivate da tutto il centro Italia, e alla fine sono stati selezionati oltre 20 concorrenti, suddivisi nelle categorie “Editi” e “Inediti”.

Alla serata finale parteciperanno anche ospiti importanti, come la cantante Tiziana Rivale, vincitrice del Festival di Sanremo 1983, che interpreterà alcuni suoi brani di successo. Tra un concorrente e l’altro si esibiranno anche il comico barzellettiere finalista a “La Sai L’Ultima?” Stefano De Francesco e la band emergente “Friends 4”.

A condurre la serata sarà il direttore artistico del festival Stefano Raucci; i giovani e giovanissimi talenti in gara, che daranno giudicati da una giuria molto qualificata nella quale figureranno nomi importanti della musica e del canto come Donatella Moretti (protagonista in passato di molte edizioni del “Cantagiro”) e il maestro Luigi De Angelis, noto compositore e direttore d’orchestra: “Ringrazio prima di tutto l’amministrazione comunale di Lariano, particolarmente il sindaco Maurizio Caliciotti e l’assessore al Turismo e Spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante, per aver da subito mostrato entusiasmo nel lanciare e promuovere l’iniziativa. Dopo che abbiamo attivato la pagina facebook ufficiale della manifestazione, le richieste di partecipazione si sono moltiplicate. Ed ecco la soddisfazione più grande: per la città di Lariano e per tutto il territorio, questo può diventare un appuntamento annuale di riferimento per tutti gli appassionati di musica”. Appuntamento dunque a Lariano domenica 27 agosto alle 20.45 all’anfiteatro, a poche ore dal compleanno della città che il 28 celebrerà i suoi 50 anni con un ricco programma di appuntamenti. Tornando al festival “Note Creative”, in caso di pioggia, la finale si svolgerà al coperto, nella sala polivalente comunale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*