Inter, Spalletti: “Ho una grande forte”

Buona la prima per l’Inter di Luciano Spalletti a San Siro: “Sono molto soddisfatto perché c’era un pubblico di quelli calorosi e vogliosi di trasmettere affetto. La squadra ha giocato bene e abbiamo fatto anche tre gol ad una buona squadra, che in certi momenti ci ha messo anche in difficoltà”.

“Perisic ha la capacità di attaccare gli spazi e finalizzare, come Icardi. Bravi anche Miranda e Skriniar a non soffrire mai nelle ripartenze della Fiorentina, che ha dimostrato di avere le armi per attaccarci. Nella mezz’ora finale abbiamo fatto un po’ di fatica a fare possesso palla”.

“Ho una squadra che ha qualità e forza, dobbiamo andare a giocarci le partite per vincerle. Abbiamo tenuto i ritmi e mantenuto il controllo per un’ora, serve un po’ più di cattiveria nelle azioni che contano. Il professionista deve individuare il momento in cui tirare fuori tutta la qualità, nelle differenti situazioni di gioco”.

“Tornerò a Roma con grande disponibilità a re-incontrare persone alle quali ho voluto bene e a cui voglio ancora bene, e tanti amici”.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9914 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*