Sport, Calicchio: “Simone ed Alessandro in Spagna per rappresentare la boxe di Fiumicino”



“Due ragazzi di Fiumicino, gli unici in tutta Italia, chiamati a partecipare al ‘V Torneo Internacional de Artes Marciales Adaptadas’ in Spagna”. Lo ha dichiarato l’Assessore allo Sport Paolo Calicchio, commentando la partecipazione di Simone e Alessandro all’iniziativa dedicata ai ragazzi disabili appassionati di judo, karate e, da quest’anno, anche di boxe.
“I ragazzi – spiega l’assessore Calicchio – sono partiti ieri, accompagnati dalla loro allenatrice Valentina Rondinella, per prendere parte ad una 6 giorni dedicata all’integrazione ed alla solidarietà attraverso discipline sportive ed attività culturali”. I partecipanti, circa 450 da tutta Europa, saranno infatti impegnati in tante attività, come la visita a scuole e musei; nel pomeriggio si dedicheranno invece alla pratica dello sport.
“Solo qualche mese fa – afferma l’assessore Calicchio – abbiamo inaugurato la palestra in cui si allenano i ragazzi con disabilità; un luogo dove possono esprimersi, confrontarsi e crescere, sempre nel rispetto delle regole. Anche in questa occasione, nella storia di 2 ragazzi che come tanti altri trovano soddisfazione in una disciplina, lo sport si ripropone come importante leva di integrazione sociale e culturale, andando ad avallare la scelta precisa di questa amministrazione di sostenere, accrescere e valorizzare le esperienze territoriali”.
Soddisfazione espressa anche da Luciano Rondinella della Traiano Boxe. “Per la prima volta la boxe sarà presente in questa manifestazione e siamo certi che Simone ed Alessandro la rappresenteranno al meglio, con la passione e l’impegno che dimostrano negli allenamenti. Sabato prossimo – aggiunge – i nostri due atleti si esibiranno in un match prepugilistico all’interno della cerimonia di chiusura dell’evento”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sport, Calicchio: "Simone ed Alessandro in Spagna per rappresentare la boxe di Fiumicino"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.