Fiumicino, i ragazzi disabili salpano alla scoperta del Tevere insieme alla Guardia Costiera

Fiumicino



E’ stata una mattinata molto particolare quella di ieri per i ragazzi dell’associazione “Insieme con i Disabili”, partiti alla scoperta del Tevere insieme alla Guardia Costiera di Fiumicino.

Collaborazione con l’associazione “Teniamoci per mano” e la Capitaneria di Porto

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione “Teniamoci per mano” e la Capitaneria di Porto di Fiumicino, ha infatti permesso ai ragazzi di salire a bordo di un’imbarcazione di proprietà della società Semarpo  – concessionario del servizio di rimorchio di Fiumicino – e di scoprire, con la guida del Capitano di Vascello Giuseppe Strano, il fascino del fiume e della navigazione.

Al termine della gita, la Guardia Costiera ha poi consegnato un piccolo ricordo a ciascuno di loro.

“I ragazzi – racconta Mauro Stasio, delegato del Sindaco alla Disabilità e ai Diritti dei Disabili e presidente di “Insieme con i Disabili” – sono stati felicissimi. L’iniziativa è stata organizzata per fare inclusione, e per permettere loro di scoprire cose nuove, di ampliare i loro orizzonti”.

“A Fiumicino una cosa così non si faceva da tempo – sottolinea il delegato Stasio -, e questo vuole essere per noi un progetto pilota per arrivare a organizzare un’iniziativa diversa ogni anno, sempre in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Fiumicino. Il prossimo anno – annuncia -, ad esempio, faremo un’uscita in mare con le motovedette. Continueremo, insomma, ad offrire esperienze ed opportunità sempre nuove ai nostri ragazzi”.
[smiling_video id=”203267″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, i ragazzi disabili salpano alla scoperta del Tevere insieme alla Guardia Costiera

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.