Blitz della Guardia Costiera e della Polizia di Stato sul Lungomare Pertini di Pozzuoli

polizia



Nella prima mattinata odierna, personale dell’ #UfficioCircondarialeMarittimo di Pozzuoli congiuntamente con il #Commissariato della Polizia di Stato di Pozzuoli ha effettuato numerosi controlli lungo il tratto di spiaggia del Lungomare Pertini del Comune di Pozzuoli.
Nell’ambito delle suddette attività, sono stati identificati due diversi soggetti gestori che, per quanto operanti in virtù di convenzione con l’Amministrazione comunale per la gestione dei servizi balneari, non predisponevano il previsto servizio di salvataggio, occupando abusivamente l’arenile con attrezzature balneari (lettini e ombrelloni) già dalle prime luci dell’alba. L’accertamento e la contestazione sono avvenute in quanto tali dotazioni potevano essere messe a disposizione unicamente a seguito di richiesta dell’utenza.

Accertamenti

Unitamente a tali accertamenti, è stata verificata l’illecita ed abusiva occupazione, da parte dei titolari delle due diverse convenzioni, dei locali messi a disposizione dal Comune di Pozzuoli a favore dei bagnanti come spogliatoio. I manufatti, sottratti illecitamente alla pubblica fruizione, venivano impiegati come deposito per dotazioni balneari, frigoriferi e merce varia di dubbia provenienza.
Al termine delle attività, sono stati sequestrati circa 150 lettini e 50 ombrelloni, con l’elevazione di sanzioni per un totale di 4.128 euro, con il contestuale sequestro penale di 4 locali attigui all’arenile e la Conseguente restituzione di circa 5000 metri quadri di spiaggia alla collettività.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Blitz della Guardia Costiera e della Polizia di Stato sul Lungomare Pertini di Pozzuoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.