Fiumicino, Guardia Costiera: sequestro di telline sul litorale



Anche durante la fase post emergenziale Covid-19 continua, incessante, l’attività di controllo da parte del personale della Capitaneria di Porto di Roma, al Comando del Capitano di Vascello Antonio D’AMORE, per reprimere la pesca illegale.

Nella mattinata odierna, sugli arenili di Maccarese Fregene e Passoscuro, il personale della Sezione Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Roma e dell’Ufficio Locale Marittimo di Fregene, hanno sequestrato un ingente quantitativo di telline, circa 60 chilogrammi, unitamente agli attrezzi da pesca utilizzati. A carico dei responsabili sono stati elevati verbali amministrativi per diverse migliaia di euro; il prodotto ittico, ancora vivo e vitale, è stato immediatamente rigettato in mare.

Gli esemplari di questa specie, infatti, possono essere introdotti sul mercato solo con l’etichettatura sanitaria prevista dalle norme in vigore, dopo essere transitati dai centri di depurazione e/o spedizione.

Il personale del Compartimento Marittimo di Roma, sotto il più ampio coordinamento della Direzione Marittima del Lazio, opera costantemente a terra e a mare, sia per la sicurezza della navigazione che la tutela dell’ambiente marino e delle specie protette.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Guardia Costiera: sequestro di telline sul litorale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.