Allegri: “Siamo sulla buona strada”

Massimiliano Allegri festeggia la sua centesima panchina in serie A con la Juve con un successo prezioso e convincente. Al Sant’Elia i suoi uomini hanno fornito l’ennesima ottima prestazione, impreziosita dalle due chicche del Pipita che hanno deciso la gara contro il Cagliari:

«Higuain è a suo agio in area -sottolinea il tecnico – ma l’aspetto importante è che si scarifica molto per la squadra, ha un’ottima condizione ed è un valore aggiunto. Questo vale per tutti, da Dybala, a Mandzukic a Cuadrado, a Pjanic…». «Siamo sulla buona strada – continua Allegri – ma bisogna continuare a lavorare, perché quando il Cagliari è rimasto in dieci, Buffon ha dovuto fare una grande parata e questo non deve accadere. Anzi, avremmo dovuto chiudere la partita arrivando al terzo gol con la gestione della palla. Abbiamo avuto occasioni, ma non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo migliorare molto nella velocità della consegna della palla, essere capaci a muoversi e occupare gli spazi. Oggi invece abbiamo un po’ staccato la spina e invece bisogna tenere fino al termine della stagione».

(Visited 9 times, 1 visits today)

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9857 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*