Nell’ex Ospedale Psichiatrico Complesso della Maddalena di Aversa, Francis Pardeilhan legge “Sospensione”



Domenica 5 febbraio alle ore 18, nell’ex Ospedale Psichiatrico Complesso della Maddalena, l’attore franco americano Francis Pardeilhan legge “Sospensione”.

Un appuntamento gratuito per il territorio, inserito all’interno della stagione Approdi 2017 al termine di un percorso laboratoriale sul corpo e la voce dal titolo “Il metodo nella pazzia” che l’attore americano intraprenderà da venerdì 3 a domenica 5 febbraio al Nostos Teatro.

Francis Pardeilhan legge dunque “Sospensione” in un luogo unico di Aversa: l’ex Ospedale Psichiatrico Complesso della Maddalena.

Come si legge in una nota: – “Sospensione” è un’occasione di creare e di condividere un momento di pace. Squisitamente laico e scevro di misticismo, è un momento di tregua, una parentesi atemporale, una sorta di meditazione ad occhi aperti. Utilizzando come viatico alcune parole di ispirazione e una musica idonea alla contemplazione, “Sospensione” offre la possibilità di spaziare in una felice e rigenerante solitudine collettiva. –

Francis Pardeilhan vanta importanti collaborazioni, da Eugenio Barba e l’Odin Theatre ad Abel Ferrara,Guy Ritchie, Lasse Halmström, Mario Martone e Gabriele Salvatores, per citarne alcuni. Tra gli ultimi impegni televisivi, “I Medici – Maestri di Firenze”, serie andata in onda su Rai Uno.

La lettura di domenica 5 febbraio è organizzata dal Nostos Teatro in collaborazione con il comitato “La Maddalena che vorrei”. L’intento è puntare uno o più riflettori sulla struttura della Maddalena e le sue enormi potenzialità come luogo di costruzione di anime, d’arte, teatro e di aggregazione in un territorio non semplice come la città di Aversa.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nell’ex Ospedale Psichiatrico Complesso della Maddalena di Aversa, Francis Pardeilhan legge “Sospensione”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27842 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.