Firenze, cessione di beni a titolo gratuito

firenze



Il Comune di Firenze provvede al servizio di ricevimento, custodia, riconsegna e alienazione di tutti gli oggetti rinvenuti nel territorio comunale. Decorso il termine previsto dalla legge senza che gli aventi diritto abbiano reclamato i beni, questi diventano di proprietà del Comune ai sensi dell’art. 929 del Codice Civile.

Titolo gratuito

Il Comune, visto che molti di questi beni risultano di valore o ancora utilizzabili, ha deciso di assegnarli a titolo gratuito a soggetti terzi tramite procedura ad evidenza pubblica. L’avviso è rivolto a soggetti senza scopo di lucro operanti nel Terzo Settore o in via generale a soggetti senza finalità di lucro, che esercitino attività sociali, educative, culturali, sportive e/o a istituti scolastici, interessati alla cessione gratuita di beni da utilizzare in progetti e attivita’ di pubblico interesse.

I partecipanti dovranno allegare alla domanda di partecipazione la descrizione del progetto/attività che intendono realizzare con il materiale ricevuto o con la valorizzazione monetaria dello stesso, a pena di inammissibilità, specificando in particolare:

finalità del progetto/attività;
indicazione dei soggetti a cui è rivolto il progetto (fasce di popolazione, caratteristiche, ecc.) e dei soggetti da coinvolgere per la sua realizzazione;
descrizione delle modalità di sviluppo del progetto nel suo complesso e delle singole attività.
È possibile visionare i beni da assegnare previo appuntamento con Servizi alla Strada (SaS) da prendere via mail: oggettitrovatisas@pec.it o telefonando allo 055/334802 La domanda di partecipazione al presente bando per l’assegnazione dei beni dovrà pervenire all’indirizzo suap@pec.comune.fi.it entro e non oltre la data del 29 febbraio 2024.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Firenze, cessione di beni a titolo gratuito

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.