Campania, Di Maio: “Il PD cerca di introdurre delle vere e proprie pensioni per i consiglieri regionali in Campania”



Non erano bastate le fritture di pesce offerte dal governatore della Campania, De Luca. Adesso il PD cerca di introdurre delle vere e proprie pensioni per i consiglieri regionali in Campania: 2500 €, di cui 1800 a carico delle case pubbliche. La pensione andrà a sommarsi ai vitalizi o doppi vitalizi dei consiglieri regionali che hanno maturato questo privilegio.
Lo stesso Pd, che aveva promesso tagli nella legge di bilancio, con questa operazione farà pesare sulle casse pubbliche ben 5 milioni di euro in questa legislatura. Su una cosa sono bravissimi: a fare tutto in modo così elegante e rapido, che quasi non ci si accorge che le nuove pensioni d’oro sono nascoste dietro cumuli di rimandi e richiami di legge. Ma la sostanza è questa. La loro idea di lotta agli sprechi è questa. Bocciati tutti i nostri emendamenti e la beffa finale: un articolo permette ai consiglieri di rinunciare volontariamente a parte della loro indennità. Indovinate chi l’ha fatto? Nessuno, tranne i nostri consiglieri.

Fonte foto: l’espresso

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campania, Di Maio: "Il PD cerca di introdurre delle vere e proprie pensioni per i consiglieri regionali in Campania"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.