Sviluppo del sistema produttivo e credito alle imprese: il convegno organizzato dal Consorzio Industriale Roma-Latina con la BCC



“Il ruolo dei consorzi industriali nella stabilizzazione e nello sviluppo del sistema produttivo”, sarà questo l’ampio tema al centro del convegno organizzato dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina che si terrà venerdì prossimo, 21 ottobre.

Appuntamento alle 10:30 presso la sala conferenze del Centro Servizi alle Imprese sede del Consorzio, in via Carrara 12 a Latina Scalo.

Un contributo importante all’argomentazione sarà offerto dalla BCC Roma soprattutto quando si parlerà di credito alle imprese.

Aprirà il dibattito il presidente del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina, il Commendator Carlo Scarchilli.

Interverranno per la BCC Roma il Dottor Francesco Petitto (Vice Direttore), il Dottor Valentino Brusaferri (Direttore Affari Enti e Aziende) ed il Dottor Walter Pellegrini (Capo Area Lazio Sud e Litorale).

“Il sistema produttivo – commenta il Presidente Scarchilli – nelle sue ampie settorializzazioni e nei corrispondenti indotti, soffre ormai da oltre un decennio di incessanti crisi strutturali derivanti da costanti globalizzazioni dei mercati internazionali.

A fronte di questa recessione, la politica in generale ha effettuato pochissimi atti concreti e ancor meno ne ha programmati, tanto da non consentire alle imprese reali pianificazioni di stabilizzazione, riorganizzazione e sviluppo della propria attività. A gravare sulla situazione anche un sistema economico e finanziario che non riesce a far fronte – in maniera strutturale, veloce e certa – alle necessità delle aziende. La complessa e importante tematica sarà discussa con il costruttivo apporto della BCC Roma e di quanti vorranno portare le proprie esperienze – conclude il Presidente del Consorzio – al fine di delineare sostanziali aspetti da approfondire ulteriormente per verificarne l’opportunità di sottoporli come gravi criticità agli organi politici e della finanza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sviluppo del sistema produttivo e credito alle imprese: il convegno organizzato dal Consorzio Industriale Roma-Latina con la BCC

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.