Luigi Carfora, presidente di Confimi Industria Campania, al convegno Progetto Y.D.G. Young Digital Generation,

campania



Stamattina, il presidente di Confimi Industria Campania, Luigi Carfora, ha partecipato al convegno Progetto Y.D.G. Young Digital Generation, finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale. L’evento, organizzato da A.M.I.L.I. – Associazione Multiservizi Impresa e Lavoro Italia, si è svolto presso il Building Hotel di Carinaro, in provincia di Caserta.

Convegno

Durante il convegno, Carfora ha sottolineato l’attuale situazione lavorativa in Italia, dove molti giovani sono costretti a emigrare all’estero in cerca di opportunità occupazionali. Secondo i dati ISTAT, ben 6 milioni di italiani hanno lasciato il Paese, lasciando in Italia, solo nel mezzogiorno, circa 3 milioni di giovani disoccupati. È fondamentale trovare un motivo per far restare i giovani nel nostro Paese, fornendo loro opportunità di lavoro, ed ancora di più, cercare di comprendere le ragioni per cui molti restano a casa, demotivati, in attesa che il lavoro cerchi loro.

Durante il suo intervento, il presidente di Confimi Industria Campania ha inoltre evidenziato la sindrome di abbandono che colpisce i giovani partecipanti ai corsi di formazione e registriamo un dato ancora più sorprendente sul numero elevato dei ragazzi che lasciano il posto di lavoro poco dopo l’assunzione. Questo fenomeno potrebbe essere legato alla scarsa abitudine al sacrificio o ad altre motivazioni che meritano ulteriori approfondimenti.

Il convegno Progetto Y.D.G. Young Digital Generation ha rappresentato un’opportunità unica per discutere dell’utilizzo delle tecnologie da parte delle nuove generazioni. Durante l’evento, il presidente Carfora e gli altri relatori hanno fornito preziosi contributi e idee su come sviluppare le competenze digitali ai giovani.

Relatori

Il convegno si è aperto con una presentazione del moderatore e coordinatore dell’evento, il dott. Massimo Maria Amorosini, giornalista economico e direttore de “L’Esodo”. Tra i relatori, figurano numerosi esperti del settore, tra cui l’avv. Leonardo Maiolica, presidente del Gruppo SILPA, la dott.ssa Martina Lascialfari, responsabile delle attività istituzionali del Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale S.r.l., e molti altri professionisti di spicco nel campo dell’istruzione e dell’industria.

Confimi Industria Campania è impegnata a sostenere i giovani e promuovere lo sviluppo delle competenze digitali. L’associazione si impegna a fornire ulteriori opportunità di formazione e lavoro per creare un futuro migliore per i giovani campani.

Informazioni su Confimi Industria Campania

Confimi Industria Campania è l’associazione che rappresenta le imprese industriali del territorio campano. L’associazione si impegna a promuovere lo sviluppo del settore industriale, creare collegamenti tra le imprese e le istituzioni, e fornire servizi e supporto alle imprese associate. Confimi Industria Campania è un punto di riferimento per le imprese che desiderano crescere e prosperare nella regione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Luigi Carfora, presidente di Confimi Industria Campania, al convegno Progetto Y.D.G. Young Digital Generation,

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.