Roma, chiede 500 euro per la restituzione di un pc rubato: arrestato dai carabinieri



I Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara hanno arrestato un cittadino romeno, di 32 anni, con precedenti, che ha cercato di estorcere del denaro ad un romano di 44 anni, per restituirgli il computer, che gli era stato rubato la settimana scorsa.

Nello specifico, l’estorsore, grazie ad alcuni file contenuti all’interno del pc, è riuscito a risalire al numero di cellulare del proprietario, e lo ha contattato, chiedendogli 500 euro in cambio della restituzione del suo laptop, indicandogli il luogo dello scambio, via Casilina nei pressi di una fermata dei mezzi pubblici.

Il denunciante ha informato i Carabinieri della telefonata ricevuta e si è presentato all’appuntamento concordato con l’aguzzino. Al momento della consegna del denaro, i militari, appostati poco lontano, sono usciti allo scoperto ed hanno bloccato l’estorsore, recuperando il computer portatile.

L’arrestato è stato portato in caserma in attesa del rito direttissimo. Il computer dopo il riconoscimento, è stato restituito al legittimo proprietario.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, chiede 500 euro per la restituzione di un pc rubato: arrestato dai carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.