X° Municipio – No al Mega centro commerciale, lo Smart Mob



Mercoledì 18 maggio 2016, all’incrocio tra Via Cristoforo Colombo e Via Canale della Lingua, il Comitato “NO AL MEGA CENTRO COMMERCIALE” ha messo in atto un’azione di protesta per scuotere l’opinione pubblica

Come annunciato sul gruppo FB nella tarda serata di martedì, ieri mattina – di buon ora – si è svolto uno “Smart Mob” ai margini della zona dove dovrebbe sorgere il MEGA Centro Commerciale, incrocio Via Canale della Lingua con Via C. Colombo.
Abbiamo attraversato più volte l’incrocio semaforico (rigorosamente sulle strisce pedonali e senza arrecare intralcio al già intenso traffico) per sensibilizzare tutti i cittadini che passavano di lì, in auto o a piedi, invitandoli a partecipare all’assemblea pubblica del 21 p.v. ed alle altre iniziative che seguiranno.
Abbiamo quindi indicato con precisione l’area (visibilmente depressa) ad alto dissesto idrogeologico che sarebbe investita dalla cementificazione.
Abbiamo poi distribuito volantini informativi alle auto in coda al sempre congestionato incrocio di Via Wolf Ferrari-Via Pindaro ed illustrato i motivi del nostro dissenso alla costruzione del MEGA Centro Commerciale:

NO all’allagamento e crollo delle case
NO alla distruzione della pineta
NO al collasso del traffico
NO alla perdita di posti di lavoro

Ricordiamo l’appuntamento con l’ASSEMBLEA PUBBLICA in cui aspettiamo i candidati sindaco e i candidati al Consiglio Comunale, invitati a dare ai cittadini del X Municipio risposte concrete sulle azioni che intendono intraprendere per la salvaguardia del nostro fragile territorio, della sua popolazione e dell’economia locale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

X° Municipio - No al Mega centro commerciale, lo Smart Mob

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.