Nazionale Maschile: a Cavalese primi test match della stagione



Prosegue a Cavalese il lavoro della Nazionale Maschile di Gianlorenzo Blengini che domani e mercoledì sarà impegnata in due gare amichevoli contro l’Australia in vista dell’inizio della stagione internazionale che prenderà il via con la World League e proseguirà poi con i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Gli Azzurri, reduci da un’intensa stagione con i rispettivi club, sono in fase di recupero e i programmi di lavoro, come logico che sia, stanno tenendo conto dei progressivi inserimenti in gruppo (ieri sono arrivati in Val di Fiemme Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Massimo Colaci e Ivan Zaytsev).

Il CT azzurro alla vigilia dei due test match ha dichiarato: “Il lavoro procede bene, progressivamente si stanno inserendo tutti i ragazzi dopo il breve periodo di riposo concessogli. Logico che siamo solo all’inizio, i reduci delle finali scudetto arriveranno il 25, dobbiamo tenere conto della diversità degli stati di forma in modo tale da modulare i carichi di lavoro”.

Blengini poi prosegue parlando delle amichevoli: “Tutti i ragazzi che hanno lavorato fino ad oggi lo hanno fatto bene; siamo solo all’inizio di un percorso lungo che ci condurrà ai Giochi, credo sia troppo presto per fare bilanci, ma è chiaro che queste due partite mi serviranno per valutare chi ha lavorato di più in questa prima fase; in campo non ci saranno quindi gli ultimi arrivati; loro saranno impegnati in un lavoro differenziato”.

 

Il programma delle amichevoli (Palazzetto Istituto La Rosa Bianca di Cavalese)

17 maggio ore 17.30: Italia-Australia

18 maggiore ore 14.30: Italia-Australia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nazionale Maschile: a Cavalese primi test match della stagione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27847 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.