Cassia – Tentano acquisti con banconota falsa



Ieri mattina, un giovane si è recato presso un’edicola in zona Cassia per comprare dei giornali, al momento di pagare ha consegnato all’edicolante una banconota da 50 euro. L’edicolante si è subito accorto che la banconota presentava una forma irregolare e lo ha fatto presente al cliente.

Il ragazzo, per tutta risposta si è immediatamente dileguato, salendo a bordo di un’utilitaria, che lo attendeva poco distante con un altro uomo alla guida.

Il fatto è stato subito segnalato alla Sala Operativa della Questura, che ha mandato sul posto gli agenti del commissariato “Ponte Milvio”.

Intervenuti nell’immediato, hanno sequestrato la banconota da 50 euro verosimilmente falsa, e da testimonianze raccolte hanno perlustrato la zona, alla ricerca della vettura con i due a bordo.

L’utilitaria è stata rintracciata, poco distante, regolarmente parcheggiata.

Ad attendere che riprendessero la vettura, anche personale in borghese del commissariato. Sono stati così, fermati e identificati in via Tor di Quinto, S.F. 24enne di Vico Equense e B.S. 20enne di Roma.

Dalla perquisizione effettuata sono state rinvenute 19 banconote da 50 euro contraffatte, nascoste all’interno di un borsello, oltre ad un manganello in ferro, un coltello modello svizzero e due   cellulari smartphone.

I due giovani, sono stati tratti in arresto per falsificazione, spendita ed introduzione di monete false, ricettazione dei due cellulari e porto vietato di armi.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cassia - Tentano acquisti con banconota falsa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.