Calcio – Serie A, Allegri vince la “Panchina d’oro”

La scorsa stagione dei bianconeri è valsa a Massimiliano Allegri la vittoria della “Panchina D’Oro”, evento organizzato dal Settore Tecnico della FIGC che celebra i migliori allenatori della scorsa stagione nei campionati professionistici maschili e nei due principali campionati femminili.

A votarlo sono stati proprio i suoi colleghi: Allegri ha vinto il premio con 27 voti su 51, davanti all’allenatore della Lazio Stefano Pioli (7 preferenze) e l’attuale tecnico del Napoli Maurizio Sarri, che la scorsa stagione era sulla panchina dell’Empoli e ha ricevuto 4 voti.

“Ringrazio innanzitutto i miei giocatori, perché se ho vinto questo premio è soprattutto grazie a loro. Tengo, però, a ringraziare anche il mio staff, la società e tutti i colleghi che mi hanno votato. Lavoro ogni anno per migliorare, insieme al mio gruppo di lavoro, e per crescere in quello in cui crediamo di più, vale a dire il gioco della squadra. È importante la parte psicologica e la gestione delle risorse umane: in campo ci vanno i giocatori e ottenere il meglio non è mai semplice”.

Per il tecnico toscano, che nell’albo d’oro segue l’attuale Commissario Tecnico della Nazionale Antonio Conte, si tratta della seconda “Panchina d’Oro”: vinse infatti il premio per la stagione 2008/2009, che aveva disputato alla guida del Cagliari.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9870 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*