Civitavecchia – Rinnovamento della piattaforma informatica comunale, la Giunta esprime il proprio indirizzo



Informatizzare le attività della macchina comunale per avere un doppio risultato: un lavoro più snello ed efficiente ed un risultato più trasparente e facilmente consultabile dal cittadino.

Sono queste le linee di indirizzo che la Giunta ha approvato oggi e che spiega l’assessore all’innovazione tecnologica Gioia Perrone:
“La semplificazione dei rapporti cittadino/Comune e l’introduzione di nuove tecnologie per migliorare l’erogazione, l’accessibilità e la fruibilità dei servizi comunali sono uno degli obiettivi principali della attuale amministrazione di Civitavecchia. Abbiamo quindi dato mandato di elaborare un’indagine di mercato per l’individuazione di società consolidate e con provato Know how presso altri enti comunali in grado di fornire una piattaforma rispettante i requisiti dati e abbiamo demandato al Dirigente del Servizio Innovazione Tecnologica l’individuazione delle strutture, procedure e competenze attraverso cui gestire il processo del cambiamento, con il ricorso a strumenti di valutazione chiari e misurabili in termini di costi/benefici, con cui classificare e parametrare, in termini di “efficienza, efficacia e democrazia”, i costi di investimento e di esercizio con gli indici di risultato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Rinnovamento della piattaforma informatica comunale, la Giunta esprime il proprio indirizzo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.