Fiumicino, Anselmi: “PagoPA: il comune è tra i primi 10 d’Italia per l’uso della piattaforma”

PagoPA



L’assessora all’Innovazione Tecnologica Anna Maria Anselmi esprime la sua soddisfazione nell’uso della piattaforma Pago PA da parte dei cittadini di Fiumicino.

Le dichiarazioni dell’Anselmi

“Siamo molto soddisfatti dei dati che riguardano l’uso della piattaforma per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione PAGO PA. Le nostre cittadine e i nostri cittadini si sono adattati molto velocemente al nuovo sistema di pagamento – spiega Anselmi -. A dimostrarlo sono i dati statistici rilevati secondo i quali il nostro Ente è tra i primi 10 comuni Italiani per l’utilizzo di PagoPA.”

Soddisfatto anche Scalfarotto

“L’esame dei dati prende come valore di riferimento il rapporto tra il numero di pagamenti ed il numero di abitanti per i comuni con più di 50.000 abitanti – spiega il dirigente dell’Innovazione Tecnologica, dr. Emilio Scalfarotto-. Dall’inizio dell’anno all’inizio di ottobre, abbiamo registrato 100.000 pagamenti tramite PagoPA.

In sostanza, per 100.000 volte i nostri concittadini hanno pagato rimanendo comodamente a casa propria. Questo dimostra un’efficienza pari al 90% e contiamo di arrivare a oltre 120.000 pagamenti entro la fine del 2021.

I dati riportati ci confermano, pertanto, che i cittadini del territorio considerano tale servizio efficace, semplice ed utile”

[smiling_video id=”204376″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Anselmi: "PagoPA: il comune è tra i primi 10 d'Italia per l'uso della piattaforma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.