Rocca di Papa – Rivoluzione digitale, arriva la Banda Ultra Larga



Entro la fine dell’anno a Rocca di Papa sarà attiva la Banda Ultra Larga, che consentirà una maggiore velocità e affidabilità di connessione. I lavori per il potenziamento delle dotazioni infrastrutturali, già ultimati, sono stati resi possibili grazie al “Programma Lazio 30Mega” avviato dalla Regione Lazio per portare entro il 2020 la fibra larghissima (30 mega) in tutti e i 336 Comuni del Lazio.

Le reti a Banda Ultra Larga rappresentano un fattore chiave per lo sviluppo della Società dell’Informazione, che si traduce in una migliore erogazione di servizi on-line per cittadini e imprese da parte della pubblica amministrazione e dei privati, nella diffusione dell’informazione, nell’inclusione dei cittadini nella vita amministrativa, nell’adozione di nuove applicazioni/servizi che richiedono maggiori performance di banda, a supporto dell’innovazione e del cambiamento nel campo sociale, sanitario ed economico.

Il “Programma Lazio 30Mega” è regolamentato dall’Accordo Quadro per la realizzazione del “Programma Lazio 30Mega – Interventi per la diffusione della Banda Ultra Larga nella Regione Lazio” tra Regione e Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

“Il Governo centrale punta entro il 2020 alla copertura dell’85% del territorio nazionale con la più grande infrastruttura mai realizzata nel nostro Paese dal dopoguerra ad oggi – spiega l’assessore Mauro Fei -, a Rocca di Papa arriva ben cinque anni prima con tutti i vantaggi che ne derivano”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Rivoluzione digitale, arriva la Banda Ultra Larga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.