Banda ultra larga a Ciampino, in corso gli interventi sul territorio

roma capitale fastweb fibra



Proseguono sul territorio comunale gli interventi per la realizzazione della rete di telecomunicazione in fibra ottica ultra veloce. Una misura importante che porterà a casa del singolo cittadino il collegamento in fibra ottica alle reti nazionali dei singoli operatori, grazie alle sinergie UNIDATA e FIBERCOP sulla Città di Ciampino.

Contestualmente agli interventi di realizzazione della fibra, si procederà al ripristino del manto stradale: attività in parte già iniziata in maniera capillare nelle diverse aree del territorio comunale. È stato infatti da poco completato l’asfalto a via Palermo e via Trieste. Fino all’8 dicembre, data in cui si sospenderanno i lavori, proseguiranno i ripristini nelle zone Folgarella, Morena e Mura dei Francesi.

Un intervento importante

“Un intervento importante – spiega l’Assessore Alessandro Silvi – che porterà a casa del singolo cittadino il collegamento in fibra ottica alle reti nazionali dei singoli operatori. Comprendiamo che nell’immediato la realizzazione della rete possa comportare dei disagi per il territorio (bisogna raggiungere ogni singolo stabile con scavi, tubi, stesura di cavi in fibra ottica, posa apparati etc..), ma il vantaggio che la popolazione ne riceve è enorme considerando che avanziamo verso la digitalizzazione di tutte le attività e servizi. Già oggi chi ha attività commerciali e chi lavora da casa si rende immediatamente conto dei benefici del collegamento diretto in fibra ottica”.

“Vogliamo rendere la nostra Città moderna ed efficiente – aggiunge la Sindaca Emanuela Colella – Dotare Ciampino di una connettività ultra veloce, sicura e affidabile vuol dire migliorare le condizioni di chi vive e lavora nella nostra Città generando benefici di ogni tipo: streaming HD, telelavoro, servizi amministrativi e bancari. Al tempo stesso con il rifacimento degli asfalti puntiamo a realizzare strade nuove intervenendo in maniera capillare nei diversi quartieri della nostra Città”.
[smiling_video id=”400417″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Banda ultra larga a Ciampino, in corso gli interventi sul territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.