Regione Lazio, Rocca: “Bonus per acquisto auto elettriche”

francesco rocca regione lazio



“Il piano per il risanamento della qualità dell’aria doveva essere fatto dalla Regione con qualche anno di anticipo, su questo non ci sono dubbi né alibi. È stato adottato nel 2020, quando Roberta Lombardi era assessore alla Transizione ecologica… Oggi arriva la delibera del Comune senza allocare risorse, nonostante l’assenza di un sistema di trasporto pubblico adeguato.

Bisognava programmare prima

Il rischio di incorrere nella procedura di infrazione è serissimo, ma non si possono scaricare sui cittadini i problemi creati dall’inerzia amministrativa. Per quanto ci riguarda, la prossima settimana porteremo in giunta una delibera che prevede incentivi per i tassisti che dovranno acquistare una nuova auto”. Così il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca in una intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, Rocca: "Bonus per acquisto auto elettriche"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.