Roma – Stadio, incontro tra assessorato e Andreas Kipar per dare il via all’osservatorio su Tor di Valle



Oggi, martedì 22 settembre, alle 9.30 presso la Casa della Città (via della Moletta, 85) prenderanno il via i lavori dell’Osservatorio sullo Stadio di Tor di Valle, volto a presentare i progetti nell’area del nuovo impianto sportivo e del business center. Lo scopo è favorire, con la più ampia conoscenza possibile, il processo partecipativo sul complesso intervento di trasformazione urbana che sta per essere sottoposto al vaglio della Conferenza dei servizi regionale.

In questo primo incontro l’architetto Andreas Kipar, paesaggista di fama internazionale, illustrerà il suo progetto del Nuovo Parco fluviale di Tor di Valle, che interessa un’area grande due volte quella di Villa Borghese.

All’incontro prenderanno parte l’assessore alla Trasformazione urbana di Roma Capitale, Giovanni Caudo, l’assessora al Patrimonio, Alessandra Cattoi, e Simone Contasta (Lend Lease), tra i coordinatori dei progettisti e delle imprese che stanno lavorando alla definizione dell’intervento che prevede lo stadio, nuova Trigoria, le torri di Libeskind. Saranno inoltre presenti Andrea Santoro, presidente del Municipio IX, Stefano Michelato, assessore all’Urbanistica del Municipio IX, Marzia Colonna, assessora ai Lavori pubblici del Municipio XI, l’Osservatorio cittadino di Tor di Valle, costituito da associazioni di cittadini dei due municipi, Francesco Ferrante e Roberto Della Seta di Italia Green.

Nelle prossime settimane continueranno gli incontri per discutere con amministratori, esperti, tecnici e progettisti, della qualità della progettazione architettonica, di mobilità e soluzioni logistiche; dell’impatto economico sulla città, dell’offerta sportiva e dei servizi per il settore dell’intrattenimento e degli eventi.

Lo comunica in una nota l’assessorato alla Trasformazione urbana.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Stadio, incontro tra assessorato e Andreas Kipar per dare il via all'osservatorio su Tor di Valle

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.