Artbijoux: accessori e materiali per creazioni in fimo



Per realizzare bijoux fai da te bastano materiali riciclati, fimo e idee originali. L’e-shop online Artbijoux offre tutto il necessario a prezzi competitivi 

Indossare bijoux originali e d’effetto è il desiderio di ogni donna. Sul mercato troviamo numerosissimi prodotti studiati per soddisfare le esigenze più disparate. Tuttavia, una valida alternativa per avere gioielli accattivanti e creativi è metterci un pizzico di creatività personale e fantasia.

Proprio per questo, numerose appassionate di gioielli low cost e creazioni fai da te si dedicano alla realizzazione di accessori e bijoux realizzati interamente a mano, con fimo e materiali riciclati.

Non sempre, infatti, per apparire al meglio e farsi notare è necessario spendere grosse cifre. Negozietti, blog e portali online, come ad esempio Artbijoux, offrono numerosi spunti a tutte coloro che desiderino cimentarsi nella realizzazione di creazioni fatte a mano. Video-tutorial e materiali ad hoc consentono davvero a tutti di creare in autonomia qualcosa di nuovo ed originale.

Sono sufficienti alcuni semplici passaggi, gli accessori giusti e qualche accortezza per dedicarsi alla realizzazione oggetti fai da te per la casa, piccoli gioielli o accessori funzionali per la vita di tutti i giorni.

Vediamo adesso come realizzare oggetti e bijoux originali sfruttando le numerosissime idee che il web ci mette a disposizione. 

Pinterest è una delle più grandi fonti d’ispirazione a vostra disposizione. Il social network è ricco di spunti, immagini e foto relative alle creazioni homemade. Per individuare agevolmente gli articoli e gli spunti di vostro interesse e trovare la giusta ispirazione è sufficiente effettuare una ricerca per parole chiave.

Sempre il web si rivela essere un’ottima risorsa per acquistare tutto l’occorrente a prezzi bassi e competitivi. I materiali più utilizzati per creare gioielli fai da te sono senz’altro fimo, perline e feltro. Versatili e low cost sono semplici da reperire, richiedono lavorazioni semplici e consentono di creare accessori davvero molto glamour.

Il fimo è una pasta sintetica che si può modellare con le mani o con l’ausilio di piccoli strumenti. Per dare vita a collane, orecchini, ciondoli colorati e d’effetto è sufficiente cuocere in forno il materiale per qualche minuto così da farlo indurire.

Perline, nastri e tessuti sono gadget versatili, utilizzando vecchi bijoux fuori modo ognuna di noi può realizzare creazioni fantasiose con gli accessori già presenti in casa.

Anche il feltro viene utilizzato frequentemente per creare oggetti di bigiotteria e oggettistica per la casa. Ricavato dalla lavorazione della lana si presta davvero alla realizzazione di innumerevoli creazioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Artbijoux: accessori e materiali per creazioni in fimo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.