Fiumicino – Tutto pronto per domani con la “maratone delle mezze maniche cozze e pecorino”



Tutto pronto. Domani (venerdì) alle 19 si apre la maratona delle mezze maniche cozze e pecorino. Location semplice da raggiungere: Parco del Perugino a due passi da Parco Leonardo. Il menù è semplice: cozze e tanto pesce. Tutto rigorosamente pescato nei nostri mari. Dalla barca alla cucina: fresco che più fresco non si può. Dal 26 al 29 giugno va in scena la festa più ‘peschereccia’ del Lazio.

loca_cozzeUn menù da dieci e lode: soutè di cozze, mezze maniche cozze e pecorino, frittura e spiedini di pesce. Quattrocento chili di cozze e 200 di pescato già ordinate pronte per il primo giorno. Per chi invece volesse altro: bruschette e patatine a gogo. In mezzo tanto divertimento e intrattenimento con il clou sabato sera rappresentato dall’esibizione di Oscar Biglia, comico di Zelig e Colorado Café. Apertura alle 19 con la baby dance, poi si balla e si mangia. Sabato e domenica in via eccezionale, apertura anche a pranzo. Per chi vuole spazio commerciale e aria ludica: insomma non ci si annoia un attimo.

Ringraziamo il Comune di Fiumicino per aver patrocinato la festa gli uffici dell’area edilizia e verde urbano per averci rilasciato le concessioni per mettere in scena questo appuntamento che nasce con un unico obiettivo: valorizzare il pescato locale di Fiumicino, uno dei più rinomati della cucina laziale. Ma sarà anche un momento di socializzazione, aggregazione in un quartiere visto più come romano che non fiumicinese. Insomma un momento per godersi l’estate e divertirsi. Ecco perché abbiamo deciso di puntare su un intrattenimento ‘leggero’ ma assolutamente di qualità, con musicisti di alto livello e un comico, Oscar Biglia, reduce da trasmissioni molto importanti. Perché Parco Leonardo? Perché troppo spesso viene visto come un quartiere di Roma invece che Fiumicino e noi vogliamo coinvolgere i residenti e farli sentire cittadini del nostro splendido Comune”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Tutto pronto per domani con la "maratone delle mezze maniche cozze e pecorino"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.