XV Municipio – Giovedi 9 aprile si terrà il Tavolo del bisogno per le pari opportunità



“Giovedì 9 aprile, nella Sala Consiglio del Municipio Roma XV di via Flaminia 872, si terrà il ‘Tavolo dei bisogni sulle politiche di genere e pari opportunità’. Si tratta di un percorso cominciato lo scorso 25 novembre con il primo tavolo dei bisogni in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Il tavolo sarà coordinato dal Municipio con la presentazione dei progetti di Differenza Donna e Cassiavass, le due associazioni vincitrici di bandi della Regione Lazio: Women’s Empowerment and Results, finalizzato all’individuazione, accompagnamento, formazione e inserimento lavorativo di donne italiane/immigrate, vittime di violenza e a rischio di esclusione sociale; EWA Empowering Women Antiviolence che prevede un’indagine sulla percezione delle violenze di genere, percorsi di sensibilizzazione, formazione per operatori impegnati nel territorio, apertura di uno sportello antiviolenza nei locali dell’amministrazione, convegni e seminari.
Sono invitati tutti cittadini e le realtà associative del territorio per un confronto partecipato sui temi affrontati”.

Lo comunicano Michela Ottavi Assessore alle Politiche Sociali del XV Municipio e Sara Martorano Presidente della Commissione Pari Opportunità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Giovedi 9 aprile si terrà il Tavolo del bisogno per le pari opportunità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.