Vietri sul Mare, “La fragilità delle donne millennium” a cura della Commissione Pari opportunità. Musica a cura dell’Harmonias Quartet

vietri



Venerdì 24 novembre, alle ore 18.30, nell’Aula consiliare del comune di Vietri sul Mare, si terrà l’evento, a ingresso libero, a cura della Commissione Pari opportunità, “La fragilità delle donne millennium”, per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, che si celebra il giorno seguente.

Interventi

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Vietri sul Mare, dottor Giovanni De Simone e dell’architetto Angela Infante, vicesindaco della prima cittadina della Costiera amalfitana e assessore alle Pari opportunità, sono previsti gli interventi di: Patrizia D’Errico, scrittrice ed insegnante; Giuseppe Foscari, professore di  Storia – Dipartimento di Studi politici e sociali DISPS dell’Università degli studi di Salerno; Antonio Marrazzo, avvocato amministrativo; Angela Marino, avvocato civilista; Donatella Rega, dottoranda del Dipartimento di Studi politici e sociali DISPS; Danilo Salvatori, presidente dell’Accademia UDS (Urban Defence System) di Salerno. Modera l’incontro la giornalista e inviata Rai Laura Placenti. Commento musicale a cura del quartetto al femminile Harmonias Quartet. Il progetto grafico del’evento è a cura dell’architetto Daniela Scalese.

Scarpette rosse

Per l’occasione l’assessore alla Ceramica, avvocato Daniele Benincasa, ha voluto organizzare una installazione di scarpette rosse in ceramica, realizzate dai ceramisti Marino D’Arienzo, Luigi Del Forno, Enzo D’Arienzo e Ceramica Bisogno, collocate lungo le scale del municipio di Vietri sul Mare, illuminate da una candela, per non ‘spegnere la luce’ sulle tante donne vittime di femminicidio che si registrano ogni anno nel nostro Paese. Altre scarpette rosse in ceramica saranno posizionate nelle vetrine dei negozi adiacenti Palazzo d’Avossa, sede del Comune di Vietri sul Mare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vietri sul Mare, "La fragilità delle donne millennium" a cura della Commissione Pari opportunità. Musica a cura dell'Harmonias Quartet

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.