Vietri sul Mare: il 5 luglio sfilata e concerto della Fanfara dei Bersaglieri

vietri



Entra nel vivo il cartellone di eventi organizzato dall’amministrazione comunale di Vietri sul Mare, che vede attivi in prima linea il sindaco Giovanni De Simone e il delegato al Turismo, Spettacolo e Cultura Annalura Raimondi con un concerto straordinario – la Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri diretta dal capo fanfara 1° Luogotenente Marco Di Lucia – che si terrà mercoledì 5 luglio, alle ore 21, presso la Villa comunale della prima cittadina della Costiera amalfitana. Il concerto, ad ingresso gratuito, organizzato nell’ambito del cartellone “Vietri in Scena”, per la direzione artistica del maestro Luigi Avallone, sarà preceduto alle ore 19.30 dalla spettacolare “Sfilata della Fanfara”, che si terrà in Corso Umberto I.

Fanfara

La Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri della Brigata “Garibaldi” è composta da 22 elementi ed ha la sua sede stanziale a Caserta. La Fanfara è impegnata in numerose attività di rappresentanza, sia in ambito nazionale che internazionale: si è infatti esibita in Australi, Belgio, Francia, Spagna, Egitto, Svizzera ed Argentina (dove ha preso parte ai festeggiamenti per il bicentenario della costituzione della repubblica Argentina), riscuotendo sempre un grande successo. In Italia ha partecipato a varie trasmissioni televisive, riempiendo di musica e suggestioni vari format, da “La prova del cuoco” a “Porta a porta”, a “Uno Mattina”, dove esibendosi con il suo caratteristico e tradizionale passo di corsa, ha suscitato simpatia ed entusiasmo. L’organico strumentale è composto, come da tradizione, solo da strumenti ad ottone. Il suo repertorio è composto da marce militari e musiche dal repertorio  classico dei maggiori autori musicali.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vietri sul Mare: il 5 luglio sfilata e concerto della Fanfara dei Bersaglieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.