Piazza Vittorio – Operazione straordinaria decoro e pulizia



Su disposizione dell’Assessore alla Manutenzione Urbana, dr Maurizio Pucci, informa una nota del Pronto Intervento Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale, nella giornata di ieri si è svolta una importante operazione di manutenzione straordinaria dei giardini e dei portici di Piazza Vittorio Emanuele II.

Il personale della Sezione P.I.C.S. della P.L.R.C. e dell’AMA ha effettuato questa notte una intensa pulizia dei portici mediante la rimozione di giacigli e bivacchi notturni con il contestuale lavaggio delle superfici con idropulitrici e relativa sanificazione con enzimi. Alle ore 07.00, poi, una trentina tra agenti dei P.I.C.S, operatori AMA e della Ditta Pineto del X Dipartimento Ambiente ha effettuato lo sfalcio e il riassetto delle siepi, lo svuotamento dei cestoni, la rimozione di bottiglie e siringhe, nonché, la rimozione di scritte e il lavaggio dei giochi per i più piccoli posti all’interno dell’area ludica, la cancellazione di scritte presenti su alcune facciate degli edifici della piazza, sui muri del Liceo Galilei e sui muri di Via Emanuele Filiberto.

Gli agenti, inoltre, hanno controllato, identificato e allontanato una decina di persone che, solitamente, bivaccano nell’area dei giardini.

Le operazioni di controllo continueranno nel pomeriggio ed interventi similari di manutenzione proseguiranno nei prossimi giorni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Piazza Vittorio - Operazione straordinaria decoro e pulizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.