Tor Bella Monaca – Stefáno, M5S: “Atletica sport serio e non spot elettorale.”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Ieri mattina ho partecipato alla gara podistica “Percorriamo Tor Bella Monaca”. Da praticante della corsa su strada da oltre quindici anni ero molto felice, pensavo fosse un’ottima iniziativa di sport in un territorio dimenticato come la periferia est romana.Invece, con mio enorme rammarico, è stata un’occasione persa, buona solamente per fare un po’ di pubblicità al Presidente della Commissione Sport del Municipio delle Torri e alla sua maggioranza.

Una gara organizzata malissimo, abbiamo corso in mezzo alle automobili, con tutte le conseguenze del caso in termini di sicurezza, nello smog e non sono mancati pure insulti da parte dei passanti. Inoltre il percorso non era segnalato, mancavano le indicazioni e i chilometraggi intermedi e cosi, dulcis in fundo, molti atleti si sono persi, arrivando prima al traguardo e falsando irreparabilmente la gara, tra la rabbia generale.

Ci tengo comunque a ringraziare tutti i volontari per l’impegno profuso, probabilmente senza di loro sarebbe andata anche peggio, e coloro che si sono dedicati per le finalità di solidarietà della manifestazione. Purtroppo, da rappresentante delle istituzioni, non ho potuto fare a meno di esprimere il mio disappunto, dato che è stato speso il simbolo di Roma Capitale e del Municipio delle Torri.

Il problema è che l’atletica leggera, regina degli sport, è una questione seria, che va affrontata con il giusto impegno e rispetto. Se si vuole trasformare anche questa attività in una mera occasione elettorale o di propaganda si rischia di far fare brutta figura ad un mondo invece eccezionale e pieno di opportunità.

[/quote]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor Bella Monaca - Stefáno, M5S: "Atletica sport serio e non spot elettorale."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.