Cultura, Nanni-Mastrangeli: “Biblioteca Tor Bella Monaca risorsa straordinaria per il territorio”

Roma



“Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo a via Merlini, al cantiere per la realizzazione della Biblioteca di Tor Bella Monaca ”. Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e membro della Commissione Cultura e Valter Mastrangeli, consigliere del VI Municipio.

Da anni seguiamo questa vicenda

Da anni seguiamo questa vicenda  e ci siamo battuti per la sua realizzazione, perché pensiamo che costruire una biblioteca a Tor Bella Monaca sia fondamentale, non solo uno spazio fisico dove prendere in prestito libri, ma un punto di riferimento culturale e sociale nel quartiere più popoloso di Roma.

I lavori affidati dal Municipio VI, dovrebbero terminare a Gennaio ma insieme allo stesso municipio continueremo a monitorarli affinché i tempi siano rispettati. Già da oggi, inoltre, chiederemo che si inizi a lavorare per organizzare la sua gestione: il personale da impiegare, gli arredi da allestire, i collegamenti da realizzare, per fare si che la biblioteca sia messa a disposizione dei cittadini nel più breve tempo possibile.

“Siano convinti – concludono i due consiglieri – che la biblioteca diventerà un punto di riferimento importante dal punto di vista culturale e sociale,  un altro simbolo del riscatto e dell’eccellenza di quel territorio, come da anni stanno dimostrando di essere il Teatro di Tor Bella Monaca e il Liceo Amaldi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cultura, Nanni-Mastrangeli: "Biblioteca Tor Bella Monaca risorsa straordinaria per il territorio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.