Landini: “Non voglio fare partito ma il sindacato è un soggetto politico”



“Il sindacato non deve essere un partito e io non voglio fare un partito e uscire dal sindacato. Ma il sindacato deve essere un soggetto politico”. Lo afferma il segretario della Fiom Maurizio Landini, ospite di ‘In mezz’ora’ su Raitre. Coloro che pensano che l’obiettivo sia quello di fare un partito “non stanno capendo nulla di quello che sta succedendo, quelli che stanno in buona fede. Quelli che stanno in malafede pensano che stiamo facendo qualcosa nel loro perimetro, ma io non accetto di giocare nel perimetro che vuole qualcun altro”.

“Ieri -dice ancora Landini- doveva essere un inizio di discussione. Il mio problema non era la reazione del Partito democratico. Faccio il sindacalista e la coalizione sociale parte dal sindacato, io voglio che si riformi il sindacato”. Quanto al rapporto con la segretaria della Cgil Susanna Camusso, “finora stiamo stati assieme e abbiamo intenzione di proseguire assieme”.

Fonte: adnkronos.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Landini: "Non voglio fare partito ma il sindacato è un soggetto politico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27844 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.