Fiumicino – È polemica dopo la lettera su come smaltire le acque bianche



Negli ultimi giorni nelle case di ogni fiumicinese è arrivata una lettera in cui l’amministrazione consigliava il modo giusto di smaltire le acqua bianche, non mandandole nelle fogne ma facendole assorbire nei terreni, poiché una delle cause che provocherebbero gli allagamenti è proprio la grande quantità di acqua che si riversa nelle condutture durante i temporali. Un consiglio che non è proprio andato giù al consigliere di opposizione William De Vecchis della lista civica Grande Fiumicino.

“Finalmente sappiamo di chi è la colpa – dichiara De Vecchis – degli allagamenti dello scorso anno. Non è stata la mancata manutenzione delle idrovore. Non sono stati gli interventi tardivi delle istituzioni. La colpa è dei cittadini. E ti pareva.

Perché questo hanno scritto nero su bianco il sindaco Montino e l’assessore Caroccia su migliaia di lettere con cui stanno invadendo Fiumicino e nelle quali illustrano come realizzare le opere di scarico delle acque piovane che, dopo un’attenta verifica – comunicano -, sono state la vera causa del disastro avvenuto il 31 gennaio del 2014. Quando si dice che al peggio non c’è mai fine.

Invece di buttare i soldi inviando decine di migliaia di lettere a famiglie che hanno perso tutto, compresa la speranza visto che ancora attendono che la Regione sblocchi lo stato di calamità e il Pd nazionale tenga seguito alle promesse di stoppare mutui e tasse alle persone colpite dall’alluvione del 2014, Caroccia e Montino ci mostrassero le lettere di diffida che hanno inviato al Consorzio di Bonifica per la mancata manutenzione dei canale e delle idrovore. Ci mostrassero le lettere di diffida inviate a Zingaretti per il mancato trasferimento dei fondi necessari a installare nuove pompe di sollevamento.

Siamo alle solite: questa amministrazione continua a essere arrogante con i cittadini criminalizzati per ogni disastro, ora anche degli allagamenti, e debole con gli enti che invece avrebbero dovuto agire e non l’hanno fatto. E meno male che dovevano essere la maggioranza che avrebbe combattuto le lobby. Figuriamoci.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - È polemica dopo la lettera su come smaltire le acque bianche

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.