Termovalorizzatore, Alfonsi: “Impianto garantirà rispetto ambiente e cittadini”

roma alfonsi



“L’impianto di Santa Palomba sarà realizzato adottando le migliori tecnologie disponibili, in grado di garantire il pieno rispetto dei limiti previsti per le emissioni in atmosfera e tutelare l’ambiente dai possibili inquinamenti.

Il Piano Rifiuti di Roma

Il Piano Rifiuti di Roma prevede inoltre obiettivi molto ambiziosi per la raccolta differenziata che non subirà dunque nessun rallentamento per la costruzione dell’impianto che anzi sarà l’unica possibilità con cui smaltire la quantità di rifiuti residui.

Alla fine si arriva sempre al solito punto: per questi rifiuti residui la scelta è tra sottoporli a recupero energetico con un termovalorizzatore o inviarli in discarica, il più inquinante degli impianti.

Noi abbiamo detto per sempre un chiaro no alle discariche e alla vergogna di smaltire i nostri rifiuti in giro per l’Italia e per l’Europa con un costo assurdo per la popolazione di Roma”.

Così in una nota l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termovalorizzatore, Alfonsi: "Impianto garantirà rispetto ambiente e cittadini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.