Roma – Cento nuovi infermieri per rafforzare la rete di emergenza



“La Regione ha messo a disposizione ulteriori 100 infermieri necessari per migliorare l’efficienza dei Pronto Soccorso. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per rafforzare la rete dell’emergenza”.

Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti in merito alla nota inviata ai Direttori generali di tutte le Aziende sanitarie in applicazione dell’accordo sottoscritto con le sigle sindacali il 23 gennaio scorso per l’assunzione a tempo determinato di personale infermieristico nei Pronto Soccorso.

“Tutti i giorni gli uffici della Regione monitorano in tre fasce orarie la situazione degli accessi ai Pronto Soccorso, intervenendo per sbloccare le situazioni più critiche. La prossima tappa – spiega Zingaretti – sarà costituita dall’entrata in servizio degli steward per incrementare l’umanizzazione e il sistema dell’accoglienza nei punti dell’emergenza. Inoltre, abbiamo attivato 400 posti letto in più grazie all’accordo con l’ospedalità privata ed in base all’intesa con i medici di medicina generale da due mesi a Roma sono operativi nei week end e nei giorni festivi 15 ambulatori che hanno drenato dai Pronto Soccorso circa 6.000 accessi. Tutto ciò conferma che quando c’è confronto costruttivo e reciproco ascolto con le parti sociali e le rappresentanze dei lavoratori i risultati sono positivi e migliorano le condizioni di vita dei cittadini”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Cento nuovi infermieri per rafforzare la rete di emergenza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.