PONTON DELL’ELCE – NOTIZIE DAL COMITATO DI QUARTIERE



Comunicato stampa

SPORTELLO INFORMATIVO

OgniMercoledì dalle ore 18:00 alle ore 19:30
Presso il locale Comunale in Via delle Palme 21 sarà sempre Presente la Sig.ra Stramacci delegata dal Sindaco per le zone periferiche e per le pari opportunità femminili ed infanzia, e/o altri Rappresentanti Dell’Amm.ne Comunale.
Trattasi di uno “strumento concreto” di attuazione della democrazia partecipativa.
Tutti i cittadini di Ponton dell’Elce sono invitati ad utilizzarlo.


FESTA DELLA MADONNA DELLA SPERANZA
– 8 dicembre
Organizzata dal Comitato di Quartiere in sinergia con la Parrocchia e con il patrocinio del Comune di Anguillara.
E’ prevista la processione religiosa, con la presenza della banda comunale.

TRASPORTI PUBBLICI

Lo “0-30” arriva a Ponton dell’Elce.
Finalmente, dopo quasi un decennio di istanze, ci siamo riusciti.
Lo “0-30” arriverà a Ponton dell’Elce, con una frequenza di 30 minuti.
L’itinerario, all’interno del comprensorio P_Elce, sarà probabilmente il seguente: Via dei Castagni, via delle Palme, via dei Salici, Via dei Faggi, con fermata principale davanti al Centro Commerciale.
Probabilmente per il suddetto itinerario sarà previsto il senso unico, con divieto di sosta delle auto sul lato destro del percorso.
La regolamentazione della circolazione stradale e l’allestimento della relativa segnaletica saranno predisposti dalla Polizia Municipale di Anguillara.
Inoltre, è stato predisposto un collegamento, a beneficio degli studenti del Liceo di Bracciano, tra il trasporto pubblico comunale (Capparella) ed il Cotral della linea “I terzi” -“Bracciano”. Il costo dell’abbonamento sarà di circa 15 Euro/mese.

RACCOLTA DIFERENZIATA

La vergogna delle campane della raccolta differenziata dei rifiuti
E’ dal mese di giugno 2008 che il Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti a Ponton dell’Elce è stato “di fatto” interrotto. Infatti, in tale epoca (precedente Giunta Minnucci), i cassonetti multicolore furono sostituiti dalla ESA con le cosiddette “campane provinciali”, senza dare alcuna spiegazione alla cittadinanza .
Tali campane, non vengono mai svuotate, sono indecorose (anzi, fanno proprio schifo!) e non servono assolutamente a niente. La situazione è inoltre aggravata dal comportamento incivile di alcune persone che continuano a discaricare abusivamente materassi, divani, frigoriferi ed ogni altra sorta di rifiuti ingombranti. Lo scenario è proprio da “terzo mondo”!
Per quanto sopra, il CDQ ha richiesto al Sindaco l’immediata rimozione di tutte le suddette inutili campane e la loro sostituzione con i cassonetti multicolore (come si fa a Bracciano).
Tenuto conto che la TARSU, negli ultimi 5 anni si è incrementata del 96%, con un picco del 48% nel 2009, NON CI SONO E NON POSSONO ESSERCI GIUSTIFICAZIONI.
Il CDQ auspica che la nuova Amm.ne Comunale riesca in tempi brevi a trovare una soluzione.


FARMACIA COMUNALE

La Farmacia deve riaprire il Sabato pomeriggio!
Il CDQ ha richiesto al Sindaco di emettere un’ordinanza urgente per la riapertura il Sabato pomeriggio della farmacia comunale.
Infatti, la chiusura il sabato pomeriggio della stessa farmacia, decisa dalla precedente Giunta Minnucci, non appare conforme con la vigente normativa Regionale.
Il Sindaco Pizzigallo ha assicurato che convocherà al più presto la Responsabile della farmacia al fine di assicurarne l’apertura il sabato pomeriggio.

info www.pontondellelce.too.it

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/739/” title=”739″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

PONTON DELL'ELCE - NOTIZIE DAL COMITATO DI QUARTIERE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.