LADISPOLI – SOMMINISTRAZIONE ALCOLICI: DUE ORDINANZE



COMUNICATO STAMPA

Alcolici, emesse due ordinanze sugli orari e sulla somministrazione

“L’amministrazione comunale ha il compito di evitare il degrado di alcune zone di Ladispoli per garantire maggiore sicurezza ai cittadini”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta, dopo ripetute verifiche da parte della Polizia locale e dei Carabinieri delle situazioni che si sono create nelle vicinanze di alcuni esercizi commerciali, ha annunciato di aver firmato due ordinanze specifiche sugli orari e sulla somministrazione di alcolici.
Più in particolare con la prima ordinanza ha disposto la chiusura per una settimana di un esercizio commerciale già più volte sanzionato per protrazione dell’orario di apertura e per aver venduto alcolici a persone già in evidente stato di ubriachezza. Con la seconda ordinanza, invece, si stabiliscono le modalità per la somministrazione di alcolici nonché il divieto di consumo di sostanze alcoliche e super alcoliche nelle vie e nei luoghi pubblici.
“L’abuso di alcool – ha proseguito Paliotta – sta diventando sempre di più la causa di comportamenti illegali che possono creare dei problemi alla quiete pubblica. Per questo motivo ed alla luce anche del rapporto della Polizia locale e dei Carabinieri della stazione di Ladispoli abbiamo deciso di chiudere per una settimana un esercizio commerciale dove, purtroppo, non solo non venivano rispettati gli orari di apertura e chiusura ma si continuava a vendere sostanze alcoliche a persone già ubriache che stazionavano nei paraggi. Sempre per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e per evitare l’abbandono di recipienti in vetro, a Ladispoli durante tutto l’anno si potranno vendere bibite o alcolici in bottiglie dopo le 21. Più in particolare dal 1 ottobre al 30 marzo il divieto scatterà alle 19,30 mentre dal 1 aprile al 30 settembre alle ore 21. Ringraziamo il delegato alla sicurezza, Perretta, che ha collaborato alla stesura dell’ordinanza ed alla proposta di modifica del regolamento”.
Gli esercizi commerciali potranno somministrare o consentire il consumo delle  bevande involucri di vetro solo all’interno del locale, sulle proprie pertinenze esterne private o sulle pertinenze esterne su suolo pubblico debitamente autorizzate.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2347/” title=”2347″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - SOMMINISTRAZIONE ALCOLICI: DUE ORDINANZE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.