LADISPOLI – OERTEL: “ AGARO SALE IN CORSA SUL ….TRENO DELLE AMMINISTRATIVE….. “



Il Comitato Pendolari Litoranea Roma Nord, che mi onoro di rappresentare, costituito di moltissimi pendolari che dedicano ed hanno dedicato moltissimo del loro tempo privato, rinunciando ad impegni professionali e familiari, con dedizione ed abnegazione, per rappresentare nelle varie sedi istituzionali i disagi e criticità della linea FR5, si domandano : chi è AGARO ?
Certamente io, che vivo a Ladispoli conosco il personaggio da quando è “ricaduta” su di lui la scelta del centrodestra di candidarlo alla carica di sindaco, dopo che lo stesso ha guidato l’azienda speciale di Ladispoli fino a quando l’allora sindaco Ciogli è stato costretto a Commissariare l’azienda per anomalie nella gestione (riscontrate nella rendicontazione dei bilanci dal commissario), che hanno determinato una forte passività….!!!???
Voglio rassicurare il candidato di centrodestra, che visto i sui trascorsi amministrativi e la sordità dell’Assessore alla mobilità alla Regione Lazio che nega di incontrare il Comitato pendolari, preferiamo fare da soli, anche perché finora anche grazie a chi ci ha ascoltato come Trenitalia e la Provincia di Roma, ce la siamo cavata molto bene.
Ricordo la lettera a firma congiunta dei Sindaci del Litorale e del Comitato Pendolari Litoranea Roma Nord indirizzata all’AD di Trenitalia Moretti e all’Assessore alla Mobilità della Regione Lazio , inoltrata l’11 giugno 2011 in cui si chiedeva l’istituzione di un tavolo tecnico e a cui ancora attendiamo una risposta.
Infatti dopo l’impegno politico ed amministrativo della Provincia di Roma di Enrico Gasbarra, con 35 milioni stanziati sul trasporto regionale, che hanno consentito l’acquisto dei primi treni Vivalto e la messa in esercizio nel 2006 su tutte le tratte regionali, e in maniera specifica con un aumento dell’offerta sulla FR5, ecco che le puntuali criticità e problemi raccolti dal Comitato e rappresentate a Trenitalia sulla tratta FR5.
Da un anno a questa parte, Trenitalia non riesce a garantire il servizio specifico come da contratto, infatti sulla FR5 viaggiano treni con 4 e 5 carrozze quando dovrebbero essere tutti composti a 5 carrozze e nella massima ora di punta in termini di domanda, con ben 6 carrozze.
Tutto questo è stato rappresentato dal Comitato sia a Trenitalia che alla Regione Lazio, e la risposta della Regione Lazio  a fronte di una richiesta di maggior numero di TRENI è : dal 23 aprile il nuovo VIVALTO prenderà servizio sulla FR5.
Tutto qua’, e si gioca sul dire e non dire, infatti ad oggi 18 Aprile la stessa Trenitalia non sa se sarà una SOSTITUZIONE DI UN VECCHIO VIVALTO CON IL NUOVO (gli stessi 600 posti) oppure un aggiunta di servizio (senza confrontarsi con il comitato , quindi potremmo averlo alle 10:00 della mattina…!!!)  anzi, una certezza c’è, infatti la Regione Lazio annuncia che i treni dalla Toscana non fermeranno più a Fregene Maccarese ed ad Aurelia per rendere il percorso più breve da Civitavecchia per Roma……(di 5 minuti) senza avere la stessa certezza di un servizio metropolitano richiesto più volte dal nostro comitato, alternativo da Ladispoli per servire tutte le stazioni successive. Peccato per quelle centinaia di pendolari delle stazioni incriminate, che dovranno avere ancora una volta un servizio ridotto ed attendere anche 1 ora per il treno successivo.
Piuttosto AGARO spieghi ai cittadini perché ci saranno meno servizi per i pendolari, con aumento dei biglietti FS Regionali da giugno prossimo e più spazzatura alle porte di Ladispoli con la nuova discarica voluta dalla Polverini….. Se questo è il futuro del centrodestra su questo ….Treno delle Amministrative…., AGARO E’ SENZA PENDOLARI.

—————————————-
Roberto Oertel
Presidente Comitato Pendolari Litoranea Roma Nord [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6023/” title=”6023″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI – OERTEL: “ AGARO SALE IN CORSA SUL ….TRENO DELLE AMMINISTRATIVE….. “

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.